Regalare Fiori on line
Italian Flora vi segnala varie occasioni per regalare fiori online, con consegna bouquet a domicilio in tutta Italia e nel mondo.
Scoprite qui le occasioni in cui regalare delle composizioni di fiori, mazzi di rose, bouquet floreali e piante.
- Compleanno
- Nascita
- Battesimo
- Comunione
- Fidanzamento
- Matrimonio
- Anniversario
- Nozze
- Fiori per Laurea
- Per Augurare Pronta Guarigione
- Amicizia
- Fiori per lutto
Ci sono poi altre ricorrenze durante l'anno, dove regalare un Fiore, o un omaggio floreale:
- San Valentino
- Festa della Donna
- Festa del Papà
- Festa della Mamma
- Festa dei Nonni
- Fiori 1 Novembre
- Fiori per Natale
- Fiori a Capodanno
Regalare fiori per Nascita e Battesimo
Regalare fiori per la nascita, è un gesto molto indicato sia per un bimbo, sia per donare un pensiero ad una bambina.
Molto spesso il Battesimo e la Nascita, sono una cerimonia intima tra pochi familiari, ma talvolta vengono invitati anche degli amici.
In questo caso ci si sentirà in dovere di contraccambiare l'invito alla cerimonia, scegliendo di inviare un regalo con dei fiori alla madre.
Di norma ci si comporta in modo diverso da quello della nascita, cioè se alla nascita è stato fatto il regalo al bambino, al battesimo si manderanno i fiori alla mamma e viceversa.
La tradizione prescrive che anche i fiori per battesimo siano bianchi, indipendentemente dal sesso del neonato, anche se qualcuno a volte preferisce regalare un mazzo rosa o azzurro a seconda del sesso del bambino o bambina.
Regalare fiori per la Comunione o Cresima
Bisogna tenere presente che i bambini di 8 - 12 anni spesso non sono in grado di apprezzare un mazzo di fiori, a meno che questo non sia associato a un regalo di qualsiasi tipo.
I fiori per la Comunione o Cresima devono comunque essere necessariamente bianchi, optando per qualche giglio o garofanino.
Fiori regalo per Matrimonio
Sempre presenti nelle grandi storie d'amore i fiori sono gli unici "gioielli" consentiti dal Galateo e si devono regalare nel giorno delle nozze.
Il galateo vorrebbe che fosse acquistato dallo sposo e consegnato alla sposa la mattina stessa delle nozze.
Tra i fiori per matrimonio più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffuso tra i bouquet.
Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche:
- gelsomini
- rose bianche
- violette
- fiordalisi
- calle
- e il tradizionale Bouquet della Sposa.
Famoso è il significato simbolico del bouquet della Sposa: infatti alla fine della cerimonia esso verrà lanciato tra le invitate nubili, e chi lo riceverà la tradizione vuole che si sposerà entro l'anno.
La prima regola è quella di non inviare fiori lo stesso giorno del matrimonio, perché agli sposi mancherebbe letteralmente il tempo di sistemarli.
Se ci si limita a un omaggio floreale è quindi bene farlo prevenire ai futuri sposi il giorno prima della cerimonia, avendo cura di scegliere una cesta provvista di uno speciale materiale poroso che mantiene l'umidità.
Se i fiori vengono invece associati ad un regalo, occorre scegliere pochi steli e con corolle piccole:
- fiori d'arancio
- gelsomino
- tuberose
- gigli
- gypsophila o fresie
anch'essi possibilmente provvisti di sistema di riserva d'acqua.
Il colore dei fiori deve essere necessariamente bianco o rosa chiaro.
I parenti e gli amici più intimi faranno cosa molto gradita se invieranno prima il regalo, poi al ritorno dal viaggio di nozze degli sposi, un mazzo di fiori o una pianta verde: sono un augurio di un felice futuro!
Spetta allo sposo regalare il bouquet di Fiori, che può essere tondo allungato o ricadente, a seconda dell'abito da sposa.
I fiori più adatti sono: i tradizionali fiori d'arancio, le Rose e i gelsomini.
Regalare Fiori a una ragazza
Regalare Fiori ad una ragazza a cui volete bene, oppure ad una donna che vi fa battere forte il cuore, è un gesto molto carino, che vi permette di conquistare la simpatia di questa persona.
In queste occasioni i fiori dal colore rosso, vi permettono di inviare un messaggio chiaro "Passione".
Invece se volete comunicare un pensiero rivolto all'amicizia, potete utilizzare i colori rosa, sempre attuale per una ragazza, oppure arancio e giallo, se volete inviare un messaggio di allegria ad una donna.
Alla mamma, alla Sorella, alla Nonna, solitamente in occarioni come il compleanno si può tranquillamente regalare un bouquet di fiori bianchi.
Regalare Fiori a un uomo
Quando si vuole regalare un pensiero floreale ad un uomo, Italian Flora consiglia, una bella pianta verde per l'ufficio, o per un negizo anche una pianta fiorita.
Regalare fiori a Natale
A Natale si è soliti regalare la classica ma sempre attuale Stella di Natale.
E' disponibile nel nostro negozio online, nei colori bianco e rossa, e talvolta si può anche abbinare ad un centrotavola con candele e decorazioni natalizie.
Regalare fiori a distanza e all'estero
Italian Flora vi permette di regalare fiori a distanza, dandovi la possibilità di raggiungere un uomo all'estero, o una amica residente in un'altra Nazione nel mondo.
Spedire fiori all'estero è facile, basta semplicemente selezionare l'omaggio floreale desiderato, e cliccare su Compra Ora!
Le rose sono un fiore presente in tutte le nazioni del mondo, quindi per inviare fiori a distanza, consigliato è un bouquet di rose dai vari colori, che vi permetterà di recapitare un messaggio gioioso ad una donna.
Regalare Fiori per Fidanzamento
Oggi i fiori per fidanzamento non rappresentano più un pensiero fondamentale nella cerimonia ufficiale, ma un tempo, l'usanza di regalare fiori all'innamorata per fidanzamento era l'atto iniziale, per formare una nuova coppia.
A questo proposito non esistono regole ben precise, sono consigliati fiori dai colori tenui e delicati, e le tradizionali rose rosse:
- roselline rosa o bianche
- non ti scordar di me
- peonie rosa
- viole o lillà.
Del tutto sorpassata, invece è l'usanza che la fidanzata a sua volta regali un mazzo di mimose o di glicine alla futura suocera, o che l'innamorato offra alla futura sposa un bouquet di gigli e rose tutte le mattine, dal giorno del fidanzamento a quello delle nozze.
Fiori da regalare per Anniversario
Per tutti i fiori per anniversario, compreso quello di matrimonio, il fiore regalo più indicato è certamente la rosa.
Si può regalare un bellissimo mazzo di rose dai vari colori, molto indicato quelle gialle e quelle rosse, ed il Cesto di Rose Rosse o in alternativa quello dai vari colori.
Regalare fiori per Amore
Fiori per Amore alla donna amata è un'usanza antichissima, ma sempre ben gradita.
In questo caso la scelta sarà la meno difficile: andranno bene fiori di colore rosso per evidenziare l'amore e la Passione.
Sono anche indicati dei fiori di campo sfusi, neppure confezionati, che vogliono evidenziare la semplicità e un sentimento sincero.